top of page

COSTELLAZIONI FAMILIARI

29 Gennaio 2022 – orario 09.00/19.00

30 Gennaio 2022 – orario 09.00/17.00

Via dei Bruni, 1 – FIRENZE

 

DOCENTE:

FILIPPO CARBONERA

CON:       

ALESSANDRA PETRONE


CONTRIBUTO PROMOZIONALE PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 15/01/2022:  180 EURO

 + 20 EURO QUOTA ASSOCIATIVA ANNO SOLARE 2022

CONTRIBUTO SENZA PROMOZIONE:

220 EURO

+ QUOTA ASSOCIATIVA


Per prenotare in promozione è necessario eseguire un bonifico entro la data indicata al seguente Iban:          

IT55S0503470490000000000914 – Banco BMP

 

Intestato a: Associazione L’Arcobaleno Verticale, con causale “Costellazioni familiari GENNAIO 2022”

Le quote prevedono la partecipazione ad entrambe le giornate 

Per partecipare è necessario il Green Pass E/O quanto previsto dalla normativa antiCovid vigente nei giorni di svolgimento

​

Foto famiglia Carbonera.JPG

Foto d’epoca della famiglia Carbonera

COSTELLAZIONI-FAMILIARI ritaglio.jpg

Costellazioni familiari 

ad approccio gestaltico

 

Le Costellazioni Familiari sono un metodo messo a punto da Bert Hellinger

Nella pratica delle costellazioni familiari è emerso che esistono in ogni sistema familiare degli ordini strutturali fissi che mantengono in equilibrio il sistema e provvedono alla sua sopravvivenza. Grazie a questo lavoro è possibile portare alla luce le dinamiche nascoste che ci legano alla famiglia di origine ed ai gruppi a cui apparteniamo, e permettono di liberarci dai legami invisibili che ci invischiano e ci obbligano a vivere un’ esistenza che giustamente non sentiamo

Le costellazioni rappresentano un valido contributo per affrontare problematiche, siano esse relazionali o professionali, legate a malattie.

Per cogliere appieno il significato di questo approccio è importante assumere una prospettiva sistemica, all’interno della quale l'individuo non è mai preso come elemento isolato ma inserito in un contesto di relazioni, per trovare quei legami e connessioni, quasi sempre inconsci, che ci legano agli altri membri del sistema famiglia.

Il seminario prevede inoltre lo studio del punto di vista di contatto tra l'approccio gestaltico e l’approccio sistemico secondo Bert Hellinger.

Il “qui ed ora” della Gestalt diviene il punto di partenza e l'angolazione dalla quale poter guardare gli eventi individuali e collettivi.

METODOLOGIA DEL CORSO

Nel workshop si opererà tramite lavori esperienziali mediante i quali verranno messe in scena alcune costellazioni familiari, o alcuni “movimenti individuali” per portare alla luce i legami nascosti che continuano a provocare disordine e sofferenza.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il metodo delle costellazioni familiari rende consapevoli di determinati comportamenti disfunzionali che sarebbero altrimenti destinati a restare e agire nell'oscurità e allo stesso tempo ristabilire il collegamento con le forze vitali delle origini, in accordo e all'unisono con gli “Ordini dell'Amore”. Vedere ciò che dal passato sta ancora influenzando il nostro presente permette di interrompere proprio quelle dinamiche disfunzionali che non abbiamo scelto, ma che continuano a condizionare la nostra vita.

Contatti : 3470598383

larcobalenoverticale@hotmail.it

 

oppure utilizza il questo form

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Compilando il presente modulo dà il suo consenso esclusivamente all’uso dei Suoi dati personali anagrafici e di recapiti solo ed unicamente per l’invio delle informazioni inerenti l’attività dell’Associazione. E’ escluso l’uso dei suoi dati, o la cessione a terzi, per qualsiasi altro fine.

bottom of page